Estrazione denti e radici

Dentisti esperti nell'estrazione di molari e denti del giudizio a Torino

Il nostro studio conta medici chirurghi e odontoiatri specializzati nell'estrazione dei molari e dei denti del giudizio. Effettuiamo sia l'estrazione semplice che quella chirurgica e seguiamo i nostri pazienti anche nella fase della terapia successiva. L'estrazione dentaria comporta l'asportazione del dente del giudizio e della radice dal cavo orale quando sia stata accertata l'impossibilità di recuperare l'elemento dentario. Chiamateci per prenotare la vostra visita: il nostro studio è in via Guido Reni 199, a Torino.

L'estrazione dei molari semplice e chirurgica

L'estrazione può essere utilizzata per creare spazio all'interno dei molari del giudizio e per rimuovere denti e radici dentarie compromesse gravemente da una patologia. Ci sono due procedure di estrazione: quella semplice e quella chirurgica. 

L'estrazione semplice dei molari del giudizio è quella utilizzata più frequentemente. Nelle situazioni più gravi, quando l'accesso alla radice dei denti diventa difficile e risulta necessaria una forza eccessiva per l'estrazione, la soluzione chirurgica è quella più indicata.

La cura dopo l'estrazione dentaria

La miglior cura dopo l'estrazione è l'applicazione periodica di una borsa di ghiaccio sulla parte tumefatta del viso. È previsto l'uso di antidolorifici per aiutare il recupero e sollevare dal dolore, se eccessivo. È sconsigliato l'uso dell'aspirina perché agevola il sanguinamento, essendo un anticoagulante. In ogni caso, è possibile applicare una garza inumidita sulla ferita per evitare la fuoriuscita di sangue.

Compilate il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni sulle estrazioni dei denti del giudizio

Share by: